Una delle preoccupazioni maggiori degli Agenti Immobiliari è legata al “furto dei dati” e in particolar modo a mantenerne la massima riservatezza.
A.R.E.A. è stato il primo Gestionale Immobiliare in Italia a utilizzare la piattaforma on line, rispetto alla comune installazione sul pc desktop in ufficio.
Già nel 2002 avevamo pensato a uno strumento che potesse essere molto più sicuro e fruibile anche fuori dall’ufficio dell’Agenzia Immobiliare.
In oltre 20 anni di attività non abbiamo mai avuto problemi legati alla sicurezza dei dati.
A fine 2016 è uscita l’ultima versione del Software A.R.E.A. e abbiamo cambiato tutte le infrastrutture lato Server, per garantire ulteriormente la massima affidabilità e sicurezza dei dati.
Il software A.R.E.A. risiede su un server sicuro, funzionante 24 ore su 24, protetto da virus, intrusioni, cancellazioni di dati, furti, incendi e accessi non autorizzati.
E' statisticamente provato che mentre navighiamo su internet, è molto più facile che dall'esterno possano accedere al nostro computer rispetto a un server web.
Senza pensare a quanti potrebbero accedere al nostro PC in nostra assenza.
I dati degli immobili sono già sul web e non si rende quindi necessario alcun trasferimento. L’operatore deve soltanto decidere quali immobili pubblicare.
I dati saranno sempre aggiornati in tempo reale, senza tempi di attesa.
Questo aggiornamento continuo sarà molto apprezzato dai motori di ricerca che premieranno il sito con un buon posizionamento.
La web farm, luogo dove risiedono i dati, è un posto molto sicuro: è protetto da furti con sorveglianza armata, ha sistemi antincendio, gruppi elettrogeni per mancanza di corrente, sistemi di raffreddamento e assistenza tecnica 24 ore al giorno.
I server web su cui si appoggia A.R.E.A., operano su più dischi ridondanti, se un disco si guasta, il tutto viene indirizzato automaticamente al secondo disco.
L'operatore molte volte non si accorge neppure del guasto avvenuto. È comunque buona abitudine effettuare le copie di backup.
Con A.R.E.A. è infatti possibile scaricare giornalmente in autonomia tutto l’archivio dati in formato Excel e salvarlo. Questo archivio può essere utilizzato anche per la consultazione offline.
Per gestire più computer non sarà necessario acquistare un costoso server con sistema operativo speciale, funzioni di backup, gruppo di continuità.
È sufficiente l’utilizzo di un comune computer dato che il software on line non sfrutta le prestazioni del PC.
Inoltre, A.R.E.A. viene già distribuito con licenze d'uso multiple a differenza del software tradizionale il quale solitamente viene distribuito in un’unica licenza d’uso e prevede il pagamento di quelle aggiuntive a parte.
Al software si può accedere dallo smartphone e tablet, dall’ufficio, da casa e da altre sedi. Basta avere una connessione internet e la password di accesso per trovare sempre i dati perfettamente aggiornati.
Se un computer in ufficio si guasta, nessun problema: basta lavorare su un altro computer. Nessun dato da trasferire, copia da ricercare e perdita di informazioni.
L’aggiornamento del software non comporta rischi. Il tutto sarà a carico del programmatore che effettuerà l'operazione fuori dagli orari di ufficio, per non interrompere il lavoro degli utilizzatori.
Se si verificano problemi sul software, il tecnico può intervenire senza doversi recare sul posto, accorciando drasticamente i tempi operativi.
COPYRIGHT
I contenuti presenti sul sito web "A.R.E.A. Software Immobiliare" https://www.areasoftwareimmobiliare.it/ dei quali è autore il proprietario del sito web non possono essere copiati, riprodotti, pubblicati o redistribuiti perché appartenenti all'autore stesso.
E’ vietata la copia e la riproduzione dei contenuti in qualsiasi modo o forma.
E’ vietata la pubblicazione e la redistribuzione dei contenuti non autorizzata espressamente dall’autore.